Skip to main content
[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,google,pinterest,print,mail,whatsapp” style=”icon”][vc_empty_space height=”15px”]

Crociera in barca a vela all’Isola di Porquerolles

Con i suoi 7,5 km di lunghezza, l’Isola di Porquerolles riesce ugualmente a posizionarsi come la più grande isola di tutto l’arcipelago di Hyères. Le altre due sono Levant e Port-Cros. Situata nella zona meridionale della Provenza, è meta turistica facilmente raggiungibile anche da chi si reca in vacanza in Costa Azzurra durante l’estate. Tante sono infatti le persone che decidono di organizzare una crociera in barca a vela all’Isola di Porquerolles.
Pace, tranquillità e ispirazione. Porquerolles è principalmente un rifugio, un posto dove riflettere e calmare lo spirito. Una vacanza però, resta pur sempre un periodo dell’anno in cui il desiderio di andare alla scoperta di posti nuovi è vivo. Di seguito quindi, offriamo alcuni consigli per chi ha fissato l’isola come prossima meta!

crociera in barca a vela all'isola di porquerolles
Cosa vedere durante una crociera in barca a vela all’isola di Porquerolles
L’approdo arrivando in barca a vela si raggiunge da nord. Qui il piccolo porto è costeggiato da spiagge pulite, ma soprattutto comode anche per chi desidera solo rilassarsi senza dover raggiungere le cale nascoste. Una distesa di sabbia, circondata da pini che offrono un’ombra perpetua per tutto il giorno. Il pittoresco villaggio vi consentirà di fare una sosta per qualche acquisto e un pastis sorseggiato guardando i giocatori di petanque nella Place d’Armes.
La costa sud invece è adatta per gli avventurieri, chi ama le scogliere. Durante la crociera in barca a vela sarà possibile circumnavigare l’isola e rimanere affascinati dal panorama selvaggio e suggestivo del versante meridionale. Le spiagge della zona nord restano invece le più movimentate, adatte per chi cerca il divertimento. La più famosa da questo punto di vista è La Courtade, piuttosto vicina anche al paese. La più grande e meglio tenuta è invece Notre Dame, più lontana dal centro. Oltre alla sabbia, presenta anche alcune calette riparate.
Per chi desidera visitare l’isola, partendo dal porto, il mezzo giusto è la bicicletta. Facilmente reperibile anche per un noleggio di qualche ora, permette di girare lungo le strade del posto scoprendo quello che è il vero cuore pulsante dell’isola, la natura incontaminata. I sentieri panoramici si alternano a dirupi, spiagge bianche e mare cristallino.

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,google,pinterest,print,mail,whatsapp” style=”icon” sidebar=”yes” sidebar_pos=”left”]
[vc_empty_space height=”20px”][vc_separator][vc_empty_space height=”20px”][mnky_related_posts num=”3″]

Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti,  crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!

Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.

WhatsApp Scrivici su WhatsApp