Noleggio barca a vela con skipper alle Eolie
Le Isole Eolie sono un arcipelago appartenente al territorio italiano. Una meta ormai piuttosto popolare per tutti gli europei, specialmente tra coloro che amano muoversi liberamente e desiderano navigare nel Mar Tirreno.
Ecco che per molti, nasce il bisogno di usufruire di un noleggio barca a vela con skipper alle Eolie. La libertà che offre il mare è ineguagliabile, tuttavia non tutti hanno la capacità o l’esperienza per condurre autonomamente un’imbarcazione. Ecco che il noleggio con skipper diventa la soluzione perfetta sia per una comitiva di amici che sceglie di fare una vacanza in barca a vela, sia per chi ha optato per un imbarco singolo e vuole usufruire di questa opportunità.
Le 7 isole dell’arcipelago
Il noleggio barca a vela con skipper alle Eolie vi permetterà di muovervi liberamente tra le sette principali isole di tutto l’arcipelago. Senza contare poi gli innumerevoli isolotti che affiorano dal mare.
L’isola più grande è Lipari, con circa 11.000 abitanti. Ai lati del suo porto si estendono Marina Lunga e Marina Corta, due baie molto amate dai turisti che offrono tanto dal punto di vista architettonico. E’ un’isola che vede fondersi piuttosto bene la selvaggia natura alla piccola città creata dall’uomo.
Sicuramente non potete mancare di assaggiare la Malvasia delle Lipari, un vino dolcissimo ottenuto dalle uve pregiate coltivate su questa terra estremamente fertile. Da visitare la Spiaggia dello Scario, si trova nella parte settentrionale dell’isola. Qui trovate ciottoli e sassi arrotondati che circondano un mare cristallino. Potete raggiungerla in barca oppure, se provenite da una passeggiata sulla terraferma, in 5 minuti ci siete seguendo il percorso.
Spostatevi a Salina, con i suoi 2.300 abitanti e una superficie di 26,8 km quadrati. Qui si trovano sei vulcani. L’isola vanta il primato del rilievo più alto di tutto l’arcipelago delle Eolie.
La terza isola più importante è Vulcano, con meno di 1000 abitanti a popolarla. Un luogo che nasce proprio grazie alla fusione di alcuni vulcani.
Tra le attività più apprezzate vi è la scalata del cratere, soprattutto per la vista stupenda che offre dell’arcipelago. Se preferite il mare, ed è comprensibile vista la scelta di fare una vacanza in barca a vela con skipper alle Eolie, allora andate alla spiaggia dell’Asino. E’ una caletta con la sabbia nera, che di notte si trasforma in un raduno di giovani in cerca di divertimento, mentre di giorno offre tutta la tranquillità per rilassarsi leggendo un buon libro.
La quarta isola in ordine d’importanza è Stromboli, che non conta neanche 500 abitanti. Potete sbarcare a punta Scari e visitare il territorio, a partire dalle piccole spiagge con la sabbia nerissima, fino ad arrivare agli spazi verdi popolati di ulivi, palme e odori unici al mondo.
Il noleggio della barca a vela con skipper alle Isole Eolie vi permetterà di visitare anche Filicudi, Alicudi e Panarea, tutte di una bellezza davvero suggestiva.
Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti, crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!
Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.