Noleggio barca a vela senza skipper alle Baleari
Buona parte dell’Europa si affaccia sul Mar Mediterraneo, il quale ci offre tanti lembi di terra ricchi di fascino, cultura e divertimento. Le Isole Baleari sono tra queste. Il noleggio barca a vela senza skipper alle Baleari è l’occasione perfetta per visitare questo arcipelago spagnolo.
La meta preferita dai turisti resta senza dubbio Palma di Maiorca, capoluogo delle Baleari e centro principale dell’omonima isola. Ad attrarre è forse il clima sempre piacevole, un ambiente culturalmente stimolante, un mare da cartolina e una vita notturna piuttosto movimentata.
Le isole che compongono le Baleari sono Maiorca e Minorca, tuttavia sotto questo nome vengono segnate anche Ibiza e Formentera, le quali in realtà sono parte delle isole Pitiuse.
Il noleggio barca a vela senza skipper alle Baleari vi permette di muovervi liberamente per le isole dell’arcipelago. Questa soluzione si rivela idonea quando nella comitiva c’è qualcuno che sa condurre perfettamente il mezzo e riesce a fronteggiare ogni tipo d’imprevisto che potrebbe presentarsi durante la permanenza in mare aperto.
È preferibile invece optare per la vacanza con lo skipper se non vi sentite sicuri o semplicemente non c’è nessuno capace di portare la barca a vela.
Cosa vedere alle Baleari
Situate a sud-est della penisola iberica, a nord dell’Africa e a sud della Francia. Una vacanza di più giorni vi permetterà di visitare in totale tranquillità Minorca, Maiorca e Ibiza, senza neanche il problema dell’alloggio. Basta infatti gettare l’ancora e dormire direttamente sulla barca.
Potete vedere le Baleari da maggio a ottobre tranquillamente, scegliendo tra bassa e alta stagione in base alle vostre esigenze e disponibilità economiche.
Ibiza a primo impatto attrae per il suo divertimento notturno, sempre ai massimi livelli. Tuttavia anche dal punto di vista culturale ha davvero tanto da offrirvi, pensate alle numerose gallerie d’arte fondate nel corso dei secoli. Per quanto riguarda le spiagge, vi consigliamo di visitare Playa d’en Bossa, circondata da tanti pini marittimi. È una delle più lunghe di tutta la costa ed è piuttosto movimentata, tuttavia ci sono tante piccole calette isolate, perfette per chi desidera rilassarsi.
Minorca è famosa per le sue numerose calette, sempre circondate da una bella acqua cristallina. Amate la montagna? Ci sono tanti posti da esplorare e villaggi da conoscere. Con le sue fresche pinete, gli strapiombi suggestivi e i siti archeologici, le attrazioni non mancano. Qui trovate una Riserva della Biosfera, le paludi di S’Albufera d’es Grau.
Infine c’è Maiorca, non potete certo saltarla se avete optato per il noleggio barca a vela senza skipper alle Baleari! Qui si trova la Capitale, Palma di Maiorca. L’isola è famosa per le sue spiagge, per la movida e le bellezze culturali. Oltre alla capitale vi consigliamo di visitare anche Deià e Alcùdia. Coves del Drac, o meglio le Grotte del Drago, vi offrono la possibilità di immergervi nella natura e fare delle belle escursioni, scoprendo così i laghi sotterranei più grandi di tutto il mondo.
Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti, crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!
Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.