Eolie in barca a vela una: vacanza tra sapori, terra, fuoco e mare!
La rotta di quest’estate ci porta a navigare tra le Isole Eolie: vi proponiamo crociere settimanali in barca a vela, con imbarco/sbarco ogni sabato a Milazzo, alla scoperta delle sette perle del Mediterraneo: Stromboli, Panarea, Filicudi, Alicudi, Salina, Lipari e Vulcano.
Durante la settimana si dormirà in rada e si scenderà a terra per visitare queste magnifiche isole, sarà possibile effettuare l’escursione notturna a Stromboli per andare la vedere la suggestiva Sciara del Fuoco.
Tra un bagno e una veleggiata si visiterà Panarea, la cava di pomice di Lipari e la spiaggia di Pollara dove è stato girato “il Postino” e molto altro ancora.
Scopri le altre destinazioni per le tue Vacanze in barca a vela.
Il tour delle Eolie in barca a vela è una vacanza avventura in un mondo perduto nel tempo, in intimo colloquio con la natura, che vivremo appieno spostandoci tra le isole, scoprendone la varietà, i sapori, le innumerevoli baie, grotte e scogliere.
Fondali che raggiungono i 2000 metri, magici scenari di fuoco e di mare che derivano da settemila anni di storia, paesaggi selvaggi e acque cristalline dei quali potremo godere ancorandoci in rada o sbarcando nei caratteristici centri abitati.
Questo e molto altro sono le Eolie in barca a vela, un modo diverso per visitarle!
La Barca
Imbarcazioni da 11 a 16 metri, barche divertenti, comode e veloci in navigazione.
Ottimo compromesso tra prestazioni e comfort, permettono di vivere pienamente la vela senza estremismi ed eccessi e sfruttano agevolmente le brezze estive.
Tre cabine, un ampio bagno, dinette e cucina.
CONSIGLI PRATICI
Il bagaglio per le Eolie in barca a vela deve essere contenuto in una borsa morbida (facile da stivare); per chi non vuole restare scalzo a bordo può calzare un paio di scarpe con la suola di gomma ben pulita (vanno bene anche scarpe da ginnastica). Consigliamo inoltre un cappellino per le giornate più calde e crema solare.
COME RAGGIUNGERCI
IN TRENO: la stazione FS di Milazzo si trova a circa 5 Km dal Porto, che potete raggiungere con i mezzi pubblici per maggiori informazioni visitate il sito dei trasporti pubblici di Milazzo . In alternativa si può prendere il treno fino a Napoli, e successivamente il traghetto fino a Milazzo per maggiori informazioni visitate il sito www.traghetti.com
IN AEREO: consigliato l’arrivo a Catania e successivamente il treno o l’autobus fino a Milazzo per maggiori informazioni visitate il sito Skyscanner per la comparazione di tutti i voli presenti sul mercato e il sito dei trasporti autobus in Sicilia.
La QUOTA per le vacanze Eolie in barca a vela COMPRENDE cambusa base, tender e fuoribordo, un cambio lenzuola settimanale, dotazioni di sicurezza, pulizia finale, assicurazione, skipper.
La quota NON COMPRENDE spese di cambusa, tasse gasolio e portuali, per i quali viene costituita una cassa comune il primo giorno, gestita direttamente dall’equipaggio, da cui è escluso lo skipper.
IMBARCO E SBARCO: imbarco il domenica pomeriggio, sbarco domenica mattina nel porto di Milazzo (Marina di Nettuno).
Il programma della crociera, per ragioni di sicurezza, può essere soggetto a variazioni in funzione delle condizioni meteo avverse.
Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti, crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!
Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica ed ai corsi di vela, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.