Vacanze in barca a vela a Corfù
Le vacanze in barca a vela a Corfù vi porteranno a esplorare una delle isole più belle della Grecia. A poche miglia dalla Puglia da un lato, dall’altro invece, confina con Grecia e Albania. La vicinanza alla costa, che varia dai 3 ai 25 km, vi consentirà di raggiungerla in poco tempo se desiderate vedere le altre meraviglie della terra ellenica.
Ciò che a Corfù sicuramente non deludono, sono le spiagge. Questa bellissima isola situata nel Mar Ionio, offre molto sia a chi ama semplicemente stendersi sul proprio telo da mare per abbronzarsi, sia a chi preferisce passare il proprio tempo tra immersioni, snorkeling e vari sport acquatici.
Tra le spiagge più belle di Corfù ci sentiamo di consigliarvi Paleokastritsa, forse la più famosa di tutta l’isola. Una leggenda vuole che Ulisse sbarcò proprio su questo tratto di costa. Se intendete rilassarvi distesi a prendere il sole, dovete arrivare la mattina presto perché, specialmente in alta stagione, le 5 baie e le 6 insenature, si popolano piuttosto in fretta.
Preferite una spiaggia adatta per voi e la vostra famiglia? Allora Messonghi fa a caso vostro. Tutto d’intorno trovate anche colline e uliveti, dove rilassarsi nell’ombra che la natura vi offre. Halikounas invece, è perfetta se cercate il divertimento acquatico. Qui difficilmente troverete pieno di turisti, ma potrete praticare surf con persone appassionate di quest sport, provenienti da ogni angolo del mondo.
Durante le vostre vacanze in barca a vela a Corfù, non dimenticatevi di andare ad Agios Stefanos, una spiaggia di sabbia e ciottoli circondata dalle Basiliche cristiane. Le maggiori attrazioni notturne invece, sono concentrate sui dieci chilometri della spiaggia Agios Georgios. La sera si popola di giovani, musica e posti dove prendere un aperitivo.
Le vostre vacanze a Corfù però non devono limitarsi alla costa. Considerate infatti che è un isola tra le più verdi, conta più di 2 milioni di alberi d’ulivo. Inoltre, dovete andare nei villaggi davvero caratteristici. Potete raggiungerli tranquillamente con l’autobus oppure, noleggiando motorini. Spostarsi a lungo nell’entroterra senza un mezzo di trasporto diventa faticoso. Dovete sapere che l’isola è costruita su diversi livelli, non mancano quindi discese e salite.
Per mangiare o acquistare qualcosa a Corfù raggiungete la città omonima, dove in fin dei conti si raduna 1/3 di tutta la popolazione dell’isola. Qui, potete vedere la Fortezza Nuova e la Fortezza Vecchia. In quest’ultima c’è la Spianata, cioè il giardino, assolutamente da vedere!
Uno dei monumenti più antichi a Corfù è la Tomba di Menacrete, si trova nel cortile del distretto di polizia. Con soli 2 euro di biglietto potete farvi un giro al Museo Archeologico dedicato alla preistoria.
Come potete vedere, le vacanze in barca a vela a Corfù non vi permetteranno di annoiarvi. Tra spiagge, sport acquatici, musei e vita notturna, saprete bene come spendere il vostro tempo!
Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti, crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!
Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.