Vacanze in barca a vela Ischia e Procida
Ischia e Procida sono due isole dell’arcipelago napoletano. Celebri in tutta Italia e non solo, attirano ogni anno milioni di turisti che desiderano immergersi in ambienti naturali di rara bellezza. Grazie alle vacanze in barca a vela a Ischia e Procida potete muovervi in totale tranquillità e autonomia tra queste due isole.
Ischia, conosciuta anche come “Isola Verde”, è la più grande isola del golfo e conta ben sei comuni. È amata dagli abitanti del posto quanto dai turisti sia per la bellissima costa, sia per la vegetazione abbondante. Non solo, l’antica attività vulcanica del monte Epomeo ormai spento, ha fatto nascere centinaia di sorgenti termali. A Ischia c’è proprio tutto, dalle spiagge alle scogliere, dalle valli alle montagne, fino ad arrivare alle sorgenti termali.
Se scegliete di fare vacanze in barca a vela a Ischia e Procida, arrivate a Ischia Porto, qui vi è il maggior movimento turistico soprattutto per chi come voi arriva in barca autonomamente. È il maggior comune di tutta l’isola ed è ricco di locali, negozi e alberghi. Da porto si estende un litorale sabbioso di tre chilometri che conduce a Ischia Ponte, borgo di pescatori molto affascinante.
La spiaggia di Citara è tra le più belle. Si trova a ovest dell’Isola ed è caratterizzata da una sabbia chiara perfetta per le famiglie con figli. Qui si trovano anche stabilimenti termali. L’arenile più grande è la spiaggia di Maronti, riparata dalle colline. La raggiungete in barca a vela da Sant’Angelo. Ma il vero gioiello di Ischia è la Baia di Sorgeto, perché in tutte le stagioni consente di fare un tuffo nelle acque termali a celo aperto. Una sorgente tra le rocce del mare. La spiaggia più amata dai giovani è “la Cava”. Arenile libero, senza alcun stabilimento. Qui è possibile giocare a beach volley, pallavolo e racchettoni.
Durante le vostre vacanze in barca a vela a Ischia e Procida, spostandovi verso la costa napoletana, incontrate Procida. È la più piccola delle isole dell’arcipelago ma allo stesso tempo la meno contaminata. È separata dalla terraferma solo da uno stretto canale. Una volta raggiunta in barca a vela, noterete subito le caratteristiche casette dei pescatori.
La spiaggia più frequentata di tutta Procida è Chiaiolella, che si affaccia su Ischia e segue il profilo di un vulcano ormai spento. Sulla costa orientale troviamo Chiaia, con la sua sabbia dorata e il castello di Procida che la domina, potete godervi delle rilassanti giornate. Il principale centro turistico dell’isola di Procida è invece la spiaggia di Chiaiolella, con i suoi stabilimenti balneari e ristoranti.
Scopri le altre destinazioni per le tue Vacanze in barca a vela.
Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti, crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!
Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.