Skip to main content
[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,google,pinterest,print,mail,whatsapp” style=”icon”][vc_empty_space height=”15px”]

Vacanze in barca a vela a Lipari

Decidere di trascorrere le vacanze in barca a vela a Lipari vi permette di non allontanarvi dall’Italia e godervi allo stesso tempo un periodo di relax. Questa isola fa parte delle isole Eolie, amministrate da Messina (Sicilia) e situata nel Mar Tirreno.
Una crociera a Lipari con o senza skipper vi consente di accedere alla storia, la cultura e tutto ciò di bello che questo luogo ha da offrire. Le isole Eolie in generale sono raggiunte ogni anno da più di 200.000 turisti, desiderosi di immergersi in piccoli paradisi natuali difficili da trovare altrove.
Se scegliete le vacanze in barca a vela a Lipari, utilizzate gli approdi principali, presenti sul versante Est. Qui infatti potete contare su tutti i servizi di supporto necessari, cosa fondamentale soprattutto se scegliete di viaggiare senza skipper.
Una volta giunti a Lipari, isola più grande di tutto l’arcipelago, potete esplorare la sua superficie lunga 9 km e larga 5 km. Tutta la costa è ben organizzata e, non appena mettete piede a terra, potete subito trovare bar, ristoranti, farmacie e molti altri negozi che vi permetteranno di acquistare tutto ciò di cui avete bisogno sia per la vostra vita in barca, sia per quella che farete sulla terra ferma.

vacanze in barca a vela a lipari

Cosa vedere a Lipari
Una vacanza in barca a vela nell’isola di Lipari deve essere organizzata nel migliore dei modi. Avrete probabilmente tutto il tempo a disposizione per vedere le cose più belle e allo stesso tempo, godervi spiaggia e mare cristallino.
Partiamo dal cartello di Lipari, situato proprio sulla costa del versante Est. Oggi è il punto focale di tutto il centro storico. Le sue mura furono sede di popolazioni del neolitico e dell’età ellenistica. E’ possibile ammirare la chiesa di S. Caterina, la chiesa dell’Immacolata e la chiesa dell’Addolorata, con la tela che raffigura la crocifissione. Uscendo dal castello e prendendo Via Garibaldi, si trova Piazza Ugo con i suoi tanti ristoranti e bar.
Tra le spiagge di Lipari da vedere invece, troviamo praticamente tutte quelle della costa. L’isola infatti non manca di soddisfare i gusti di ogni persona. Dal turista che desidera la località balneare con ogni comodità a quello che invece ama la natura e vuole trovare una spiaggia appartata.
Degna di nota è la spiaggia Papesca, vicino alle cave di pomice. Questa pietra rende molto caratteristico il paesaggio ma come sempre è il mare cristallino ad attirare il turista. A pochi chilometri dal paese, la spiaggia di Porticello, attrezzata di lettini e ombrelloni per chi preferisce la comodità. Chi ama la natura incontaminata non potrà resistere al fascino della spiaggia di Acquacalda. Da raggiungere durante  le vacanze in barca a vela a Lipari la spiaggia di Canneto, nascosta e appartata.

Scopri tutte le nostre proposte per le vacanze in barca a vela.

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,google,pinterest,print,mail,whatsapp” style=”icon” sidebar=”yes” sidebar_pos=”left”]
[vc_empty_space height=”20px”][vc_separator][vc_empty_space height=”20px”][mnky_related_posts num=”3″]

Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti,  crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!

Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.

WhatsApp Scrivici su WhatsApp