Skip to main content
[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,google,pinterest,print,mail,whatsapp” style=”icon”][vc_empty_space height=”15px”]

Vacanze in barca a vela a Ponza

Ponza è l’isola più grande di tutto l’Arcipelago delle Isole Ponziane. Meta turistica molto gettonata del Lazio, appartiene alla provincia di Latina, è situata nel Golfo di Gaeta.Le vacanze in barca a vela a Ponza vi permettono di visitare la costa senza dover dipendere dai mezzi di trasporto pubblici. Le spiagge comunque, non sono l’unica cosa da vedere. Questo territorio è famoso anche per i suoi monumenti archeologici, le grotte e diversi ambienti naturali.
Il suo clima mediterraneo la rende una meta ideale in diversi periodi dell’anno. Da Ponza, potete scegliere di spostarvi nelle altre isole dell’Arcipelago, come Palmarola, Gavi e Santo Stefano.
Spiagge da vedere
La costa di Ponza è frastagliata, perfetta per chi ama stendersi sugli scogli o rilassarsi in qualche caletta difficile da raggiungere a piedi.
Vi consigliamo di recarvi alla spiaggia Chiaia di Luna, una meta molto popolare della costa occidentale. È raggiungibile con la barca oppure, utilizzando un tunnel di epoca romana. Questo percorso è raccomandato vivamente, perché passa anche attraverso le ville romane, le cisterne e l’acquedotto. Un luogo incantevole e molto suggestivo. Qui potete trovare resti di antiche costruzioni.
Se cercate un luogo balneare, allora Cala Fonte è perfetta. Le vostre vacanze in barca a vela a Ponza vi offrono il mezzo di trasporto per eccellenza per raggiungerla. Ricorda molto un porticciolo e in alta stagione è frequentata sia dai turisti che dagli isolani. Potete andare anche alla spiaggia delle Felci e ammirare molte specie di pesci.
Cosa fare a Ponza
Lasciando perdere le spiagge, a Ponza potete vedere molti siti archeologici di rara bellezza. Qui potrete vivere tutto il fascino delle ville romane e delle necropoli. Dovete assolutamente andare alle Grotte di Pilato, caverne dell’epoca romana scavate proprio a livello del mare. Sono subito dopo il porto e sotto il cimitero.
Sembra che venivano usate per allevare i pesci, in particolar modo le murene, sacre per i romani.
Le vacanze in barca a vela a Ponza vi daranno l’occasione di vedere anche altre grotte, come quelle “Azzurre” e quelle degli “Smeraldi”. Una vista molto suggestiva è offerta anche dalla grotta del Corallo.

Scopri le altre destinazioni per le tue Vacanze in barca a vela.

La sera potete concedervi lunghe passeggiate tra i borghi o sulla riva. Dato anche il basso numero di abitanti (circa 4.000), non è vi è una grande vita notturna. È possibile comunque trovare qualche pub dove rilassarsi e conoscere persone.

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,google,pinterest,print,mail,whatsapp” style=”icon” sidebar=”yes” sidebar_pos=”left”]
[vc_empty_space height=”20px”][vc_separator][vc_empty_space height=”20px”][mnky_related_posts num=”3″]
WhatsApp Scrivici su WhatsApp