Vacanze in barca a vela a Saint Tropez
Saint Tropez è un comune francese del dipartimento del Var molto amato da noi italiani. La sua costa frastagliata è una meta perfetta per chi desidera scoprire varie calette naturali e avvistare VIP in vacanza.
Le vacanze in barca a vela a Saint Tropez vi permettono di muovervi liberamente via mare, potrete raggiungere quindi in completa autonomia le isole Porquerolles, parte dell’arcipelago Hyères.
Saint Tropez, città situata nella regione Provenza Alpi Costa Azzurra, è diventato negli ultimi anni un luogo di raduno per le star nazionali e internazionali e di conseguenza per tutti coloro che sentono una forte vocazione mondana. È proprio su alcune delle spiagge più belle che si tengono le feste fino all’alba.
Alcune spiagge da visitare durante le vacanze in barca a vela a Saint Tropez si snodano sul sentier du litoral, percorso lungo 20 km, il più famoso della città. Con la vostra imbarcazione riuscirete a raggiungere tranquillamente anche numerose calette isolate, dove prendere il sole e fare lunghe nuotate.
Cosa vedere a Saint Tropez, durante le vacanze in barca a vela
Giunti al porto di Saint Tropez, potrete girare tra i vari bar e ristorantini. Non dimenticatevi di immergervi nella cultura gastronomica francese e assaggiate le Tarte Tropézienne, delle brioches con crema pasticcera morbidissime. La zona portuale, in passato utilizzata a scopo commerciale, è oggi molto amata dai turisti per le sue casette dai tetti rossi e un’aria retrò molto suggestiva.
Come dicevamo, Saint Tropez ci regala delle spiaggette davvero incantevoli, come ad esempio la spiaggia delle Salins, lontana dal centro e circondata da una fitta vegetazione. Bellissima e selvaggia la Moutte, raggiungibile bene in barca a vela. 300 metri di sabbia finissima che si affaccia sul mare cristallino. In alcuni periodi è frequentata prevalentemente dai nudisti.
Se siete appassionati delle immersioni, proprio in prossimità del porto trovate tanti luoghi adatti per coltivare questo vostro interesse. Il windsurf è praticato invece un po’ ovunque.
Parlando delle vacanze in barca a vela a Saint Tropez non possiamo certo escludere Cap Camarat, Cap Taillat e Cap Lardier. Questi tre magnifici capi racchiudono due delle baie più suggestive della zona, Baie de Briande e Baie de Bon Port, raggiungibili sono a piedi o in barca. In questi luoghi è possibile pernottare in rada e vivere appieno l’emozione che solo in contatto con la natura può darvi.
Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti, crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!
Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.