Vacanze in barca a vela al Giglio
L’Isola del Giglio fa parte dell’Arcipelago Toscano. Grazie al suo clima mite e le bellissime spiagge è il luogo ideale dove passare qualche giorno in completo relax. Le vacanze in barca a vela al Giglio, permettono anche di visitare in completa autonomia le altre località dell’Arcipelago, come l’Isola d’Elba, la Capraia e Gorgona.
Una crociera all’Isola del Giglio è l’ideale sia se scegliete d’imbarcarvi con un gruppo di amici oppure approfittando dell’imbarco singolo, che vi consentirà di fare nuove conoscenze. Questo luogo in provincia di Grosseto è caratterizzato da un ambiente collinare, un clima mediterraneo con estati prolungate.
Cosa vedere durante le vacanze in barca a vela al Giglio ?
Scendete a Giglio Porto se desiderate visitare il storico della città. Qui trovate l’unico porto del luogo, costruito secoli fa dai romani. Dopo l’ampliamento del 1796 sono cambiate molte cose ma, di base, resta sempre quell’aria pittoresca che colpisce subito l’attenzione del turista.
Spostatevi nel cuore dell’Isola del Giglio e visitate Il Castello, borgo medievale dal fascino indiscusso. L’uomo non ha perso l’occasione di modernizzarlo e così, se di giorno le sue mura vi raccontano le vecchie storie dei pirati, la sera avrete modo di immergervi nella movida locale, con le due discoteche e i vari bar.
Il motivo per cui vi consigliamo di scegliere delle vacanze in barca a vela al Giglio, sono le spiagge. 28 km di costa da visitare che la sera ospitano varie feste mentre il giorno accolgono turisti desiderosi di prendere il sole e immergersi in acque cristalline.
Le 4 spiagge dell’Isola del Giglio più famose sono:
- Giglio campese: si trova a nord ovest dell’isola, è molto frequentata dai turisti. La spiaggia è pulita ed è ideale per chi desidera rilassarsi sotto il sole, mentre è poco indicata se volete praticar sport acquatici.
- Le cannelle: i fondali bassi che la caratterizzano, la rendono perfetta per lo snorkeling. La spiaggia non è un arenile, ma è formata da pietre di quarzo bianco levigate. Se amate la comodità, potete approfittare degli stabilimenti balneari e dei vari bar.
- Le caldane: a sud dell’Isola del Giglio, luogo incontaminato e circondato da luoghi ombreggiati, grazie alla presenza della vegetazione.
- Arenella: a nord trovate quella piccola spiaggia poco affollata. La raggiungete bene in barca a vela e potrete passare una giornata senza essere disturbati e immergendovi in un’acqua limpidissima.
Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti, crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!
Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.