Vacanze in barca a vela in Provenza
Attraversando il mare turchese del Mediterraneo si arriva sulle bellissime spiagge della Costa Azzurra, in una nota provincia a Sud Est della Francia. Le vacanze in barca a vela in Provenza con molte probabilità vengono viste come una delle esperienze più belle di una vita.
Da Marsiglia, capoluogo della regione, fino a Cannes che ogni anno ospita il Festival del Cinema, La Provenza si rivela una bellezza unica nel suo genere. Chi viaggia per mare o semplicemente si reca sulle sue coste, ha modo di apprezzare soprattutto il tratto costiero racchiuso tra Cannes e Mentone, ha molto da offrire a chi cerca sia spiagge bellissime che divertimento notturno.
Chi decide di organizzare una crociera in barca a vela in Provenza, con imbarco singolo o con una comitiva già affiatata, ha modo di scoprire questa provincia francese davvero spettacolare in un’ottica tutta nuova. Considerata la patria della lavanda (coltivata in moltissime parti del territorio), non offre solo vita mondana e giornate passate in mare.
Cosa vedere in Provenza
Tappa obbligatoria Marsiglia, per chi intende passare delle vacanze in barca a vela in Provenza. A Ovest del capoluogo della regione troviamo la spiaggia di Sainte-Croix, in una piccola cala. È ideale per chi desidera trovare una località tranquilla, frequentata soprattutto dalle persone del posto. Molto bello anche il Parco balneare del Prado, con le aree per picnic in prossimità del mare.
Saint-Tropez, famosa tanto per le spiagge quanto per la mondanità, conta d’inverno 6.000 abitanti. Numero 10 volte più alto in estate quando il flusso di turisti arriva per visitarla. Qui trovate le lunghe spiagge da percorrere a piedi. Potrete scegliere tra quelle pubbliche o private, senza contare le zone dedicate a chi ama praticare il nudismo! Quando cala la notte potete scegliere di restare in spiaggia oppure spostarvi in qualche discoteca.
Proprio al confine con l’Italia, nella regione Provenza-Alpi-Costa-Azzurra, c’è Menton. Spiagge con sabbia o ciottoli ben tenute e dotate di docce, con un’acqua mantenuta cristallina grazie alle moderne tecnologie che si occupano della sua pulizia.
Chi si reca in Provenza in barca a vela deve visitare l’isola di Porquerolles, la più grande nell’arcipelago di Hyères subito dopo l’isola ÎIe du Levant. Le spiagge della costa Nord sono facili da raggiungere grazie ai sentieri, quelle della costa Sud sono più isolate perciò la barca a vela aiuterà senza dubbio a visitare questi piccoli paradisi terrestri. La spiaggia più famosa è quella di Notre Dame, facile da raggiungere anche in bicicletta. Quest’isola è uno dei luoghi al mondo più salvaguardati, basta pensare che è vietato usare veicoli a motore, fumare all’aperto ed edificare!
Per tutte le informazioni su condizioni e tariffe visita la pagina Vacanze in barca a vela a Porquerolles.
Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti, crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!
Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.