Vacanza in barca a vela Isola d’Elba
L’Arcipelago Toscano nasconde una perla rara, un vero e proprio paradiso ambientale. Siamo felici di parlarvi di vacanze in barca a vela Isola d’Elba.
Tutta la Toscana merita di essere vista, specialmente in quelle numerose zone dove ancora predomina la natura. L’Isola d’Elba però ha qualcosa di magico e unico nel suo genere. Vuoi le sue coste generose d’insenature incantevoli, raggiungibili con una crociera in barca a vela, e tutti quei porticcioli e borghi di pescatori.
Non basta un solo weekend per esplorare quest’isola. Per questo motivo consigliamo vacanze in barca a vela Isola d’Elba più lunghe, vi consentiranno di conoscere un po’ meglio le calette, il mare, i paesini arroccati e i paesani. Sentirete il bisogno di tornare per periodi anche più lunghi!
La crociera in barca a vela di per se è molto rilassante, offre l’occasione di conoscere persone nuove quando si sceglie l’imbarco singolo oppure, di partire con una comitiva già affiatata o perché no, con l’intera famiglia. In ogni caso si rivela una vacanza stupenda e che lascia non solo tanti bei ricordi, ma anche il desiderio di ripeterla!
Alcune cose da vedere all’Isola d’Elba
Le vacanze con la barca a vela all’Isola d’Elba vi daranno l’occasione che cercate. Esplorare liberamente questo tesoro dell’Arcipelago Toscano, parte del Comune di Livorno, senza dover cercare mezzi alternativi rispetto a quello con cui siete partiti.
Prima tappa secondo noi obbligatoria è Portoferraio. Cittadina principale sviluppata sul versante di una collinetta, ha il centro storico di una bellezza unica. Godetevi una sosta anche alle Terme di San Giovanni!
Proseguite con Porto Azzurro. Qui potete fermarvi a mangiare in uno dei molti ristorantini del porto che offrono pesce squisito. La sera, la piazza si anima di eventi. Se volete distaccarvi dalla vita mondana, inoltratevi nelle pittoresche stradine e scalinate lungo la collina, la vista è stupenda. Ovviamente raggiungete anche le spiagge La Rossa, La Pianotta e Barbarossa. Sabbia e mare sono incantevoli.
Per delle vacanze in barca a vela Isola d’Elba con i fiocchi, non dovete perdervi niente. Mentre vi spostate da Portoferraio a Porto Azzurro (o viceversa), non dimenticatevi di fare un salto anche a Rio Marina. E’ situato nel versante orientale e vi offrirà tra le spiacce più suggestive della vostra vita.
Non importa andare dall’altra parte del mondo per trovare paesaggi naturali unici! Sotto la supervisione della torre esagonale dell’Orologio (costruita nel 1534), collinette dal colore rossastro e spiagge di una sabbia brillante vi entusiasmeranno. Potrete raggiungere con la crociera in barca a vela anche quelle cale solitarie che sono difficili da visitare se non con un mezzo che passa dal mare.
Proseguite poi con Capoliveri dove assaggerete dell’ottimo vino e Marciana Marina, sulla costa settentrionale. Qui troverete la Spiaggia della Fenicia dietro la torre Saracena. Passerete qui delle piacevoli serate tra ristorantini e locali.
Per tutte le informazioni su condizioni e tariffe visita la pagina Vacanze in barca a vela all’Arcipelago Toscano.
Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti, crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!
Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.