Mollare gli ormeggi per allontanarsi da terra in barca a vela e lasciarsi spingere dal vento verso un nuovo porto o una nuova baia ogni giorno regala sensazioni di pace e di libertà veramente uniche, mentre la barca scivola sull’acqua il tempo rallenta e il morbido dondolio delle onde trasmette calma e serenità. L’atmosfera rilassata che si vive a bordo permette di sentirsi liberi e godersi tranquilli momenti benessere dimenticando il ritmo frenetico imposto dalla vita moderna.
Molte possono essere le motivazioni per decidere di trascorrere una vacanza in barca: l’amore per il mare, il desiderio di rilassarsi, la voglia di divertirsi, di conoscere posti o gente nuova o di vivere un’ esperienza diversa dalla solita vacanza, ma una sola è la sensazione che si prova una volta saliti a bordo: nulla può far sentire più liberi che la vita in barca a vela, liberi da orari fissi, da tutti quegli obblighi, e da tutti quei condizionamenti che la vita di ogni giorno ci impone.
La vita sul mare insegna ad essere essenziali, in barca si vive ogni momento con intensità e si impara a convivere in armonia col mare, in amicizia con gli altri e con se stessi. Il bello della vita in barca infatti è anche il clima di allegria e di complicità che si crea a bordo, nello spazio di pochi metri nascono spesso grandi amicizie con ottimi sconosciuti.
Per gli amanti della natura e per coloro che vogliono evitare le mete scontate e troppo affollate la vacanza in barca a vela è la scelta giusta e si dimostra sicuramente un’esperienza emozionante. Viaggiare a bordo di una barca a vela dà la possibilità di vivere ed esplorare il mare in un’ ottica nuova: andare alla scoperta di baie suggestive e pittoreschi villaggi, fare bagni e immersioni in acque limpidissime, raggiungere baie nascoste altrimenti inaccessibili, ammirare indimenticabili tramonti, fare piacevoli incontri con qualche famiglia di delfini, organizzare allegri aperitivi al tramonto e romantiche cene sotto le stelle…
La barca a vela regala emozioni difficili da descrivere e impossibili da dimenticare.
Per salire in barca non è necessario essere esperti navigatori o abili nuotatori, non è necessaria alcuna abilità o esperienza particolare, basta aver voglia di mare, di sole, di vento e di mettersi in gioco e di imparare continuamente cose nuove.
La vacanza in barca a vela non è una scelta costosa, si spende infatti meno che in hotel, è quindi una vacanza per tutti: single, coppie, gruppi di amici, famiglie intere; chiunque può prenotare una vacanza in barca e scegliere tra le tante offerte proposte da Soleil Vacanze per tutte le stagioni.
Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti, crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!
Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.