Week end in barca a vela a Sanremo
Il week end in barca a vela a Sanremo è una crociera breve, economica e perfetta anche per i neofiti che decidono di fare un imbarco singolo per conoscere nuove persone e godersi un fine settimana in totale relax.
Che si tratti di una comitiva già consolidata o un gruppo che ha la possibilità di conoscersi sul momento, la crociera a vela sul Mar Ligure si rivela un’esperienza molto entusiasmante. Consente non solo di godere dei classici benefici che offre un week end del genere, ma anche di conoscere un po’ meglio Sanremo, comune della Liguria molto famoso per il Festival che ogni anno ospita, ma forse non abbastanza apprezzato per le tante altre cose belle che ha da offrire.
Weekend in barca a vela a Sanremo, esplorando la città
Una volta giunti a Portosole, il porto turistico di Sanremo costruito verso la fine degli anni ’70, potrete conoscere un po’ meglio questa splendida città. Partendo con l’esplorazione proprio da questo punto altamente turistico, che aiutò l’economia a crescere e l’ambiente a mantenersi stabile.
Si, la città dei fiori, si trovò sotto il peso della cementificazione selvaggia. Fu proprio la riqualificazione di Portosole, dove farete una breve sosta nel mezzo del Weekend in barca a vela a Sanremo, che innescò il meccanismo inverso permettendo di valorizzare le bellezze naturali del luogo.
Usciti dal porto comunque, le cose da vedere a Sanremo sono tante. Attrazioni per tutti i gusti, dal Casinò (l’Italia ne possiede solo 4 e uno, si trova proprio qui!) al Santuario della Madonna della Costa, tra l’altro punto di riferimento per tutti i naviganti. Si trova situata proprio in cima alla Pigna.
Scopri le altre destinazioni per i tuoi week end in barca a vela.
Se avete deciso di fare la crociera a vela a Sanremo durante il week end, allora non potete assolutamente evitare un salto a la Pigna. Si tratta di Sanremo Vecchia, molto amata per la sua aria medievale. Fu costruito intorno all’anno mille e, 500 anni dopo, il suo borgo venne fortificato e ampliato a scopi difensivi, per contrastare le invasioni dei pirati. Passando sotto l’arco in pietra della Porta di Santo Stefano, vi troverete a fare un salto temporale senza precedenti, in un attimo da Sanremo moderno a quello antico.
Amate i monumenti? Sanremo saprà soddisfarvi. Strutture architettoniche che passano, senza che il contesto perda mai armonia, dallo stile barocco a quello liberty . A pochi metri dal casinò la Chiesa di Cristo Salvatore, importante simbolo della città costruito a fine dell’800.
Il week end in barca a vela a Sanremo è perfetto in qualsiasi stagione. Riparata dalle montagne, la città dei fiori che dista solo 20 km dal confine con la Francia, regala un clima sempre mite ed estati ben ventilate.
Una crociera a vela breve che vi offrirà l’occasione d’innamorarvi di Sanremo, ma soprattutto dell’imbarco e il relax che una simile avventura saprà regalarvi!
Per le informazioni su condizioni e tariffe potete visitare la pagina week end in barca a vela in Liguria.
La Barca
Abbiamo a disposizione barche dagli 11 ai 15 metri, con 3 o 4 cabine e 1 o 2 bagni a seconda delle necessità. Sono tutte barche comode e facili da manovrare, equipaggiate di tutto il necessario per rendere piacevole e comoda la vostra vacanza e per godere appieno dell’esperienza velica, navigando in tutta tranquillità e sicurezza.
Consigli Pratici
Il bagaglio per il week end in barca a vela Liguria deve essere contenuto in una borsa di tela (no contenitori rigidi); prima di salire a bordo è indispensabile calzare un paio di scarpe con la suola di gomma ben pulita (bene anche quelle da ginnastica).
COME RAGGIUNGERCI
I porti di imbarco per il week end in barca a vela Liguria sono raggiungibili sia in treno che in auto:
– Marina Porto Antico si trova in centro a Genova, a circa 1Km dalla stazione Genova Piazza Principe, altrimenti raggiungibile in auto dall’autostrada A26 (uscita Genova ovest)
– il Marina di Loano (Sv) si trova a 1,5Km dalla stazione ferroviaria, altrimenti raggiungibile in auto dall’autostrada A10 (uscita Pietra Ligure)
– Marina degli Aregai (Im) si trova nella località di Santo Stefano al mare, raggiungibile con gli autobus locali dalle stazioni di Arma di Taggia e di
Imperia Porto Maurizio o in auto dall’autostrada A10 (uscita Imperia Ovest)
– a Sanremo (Im) la stazione ferroviaria si trova a circa 300m da Portosole, altrimenti raggiungibile in auto dall’autostrada A10 (uscita Arma di Taggia
o uscita Sanremo)
La QUOTA per il week end in barca a vela Liguria COMPRENDE cambusa base, tender e fuoribordo, un cambio lenzuola, dotazioni di sicurezza, pulizia finale, assicurazione infortuni , skipper.
La quota NON COMPRENDE spese di cambusa aggiuntiva, tasse gasolio e portuali, per i quali viene costituita una cassa comune il primo giorno, gestita direttamente dall’equipaggio, da cui è escluso lo skipper.
IMBARCO E SBARCO: imbarco venerdì sera o sabato mattina, sbarco domenica pomeriggio dai porti di Genova, Loano, Aregai, Sanremo.
Il programma della crociera, per ragioni di sicurezza, può essere soggetta a variazioni in funzione delle condizioni meteo avverse.
Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti, crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!
Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.