Week end in barca a vela ad Antibes
Nella regione della Provenza-Alpi-Costa-Azzurra troviamo Antibes, secondo comune del dipartimento delle Alpi Marittime, dopo Nizza. È una meta molto gettonata della Costa Azzurra, amata più per le bellissime spiagge che per il divertimento notturno, manchevole se paragonato a quello di alcune città vicine.
Il week end in barca a vela ad Antibes vi permette di visitare le varie spiagge e camminare sulle stesse strade di Pablo Picasso. È in questo comune francese che dipinse alcune delle sue opere minori.
Grazie alla vostra imbarcazione potete spostarvi in totale autonomia tra le spiagge presenti. Poco meno di dieci ma, comunque sia in grado di soddisfare i gusti di tutti grazie alla presenza di sabbia, ciottoli o rocce.
Tra le più belle troviamo la spiaggia della Gravette, con sabbia finissima e circondata dalle mura. Si accede via mare o attraverso Port Vauban. È consigliata alle famiglie con i bambini. Per trovare posto con il telo, è consigliato arrivare piuttosto presto la mattina.
La spiaggia di Fort Carrè invece, è la più lunga di tutto il comune ed è pensata per chi cerca la comodità. Dispone infatti di servizi igienici, docce e snack bar. Non è appropriata invece per chi desidera un luogo appartato. Fiancheggia la strada costiera ed è piuttosto popolare in città.
Scopri le altre destinazioni per i tuoi week end in barca a vela.
Dirigendovi verso Capo D’Antibes trovate invece la spiaggia di Salis. Circondata dalla Vecchia Antibes, le montagne e delle fresche pinete. Considerando che trovare posto con la macchina è davvero difficile, la barca a vela si dimostrerà il mezzo eccellente per raggiungerla. Anche qui potete contare su diverse comodità, come i servizi igienici e le docce.
Con il suo clima caldo e temperato, non è rinomata solo per le sue belle spiagge. Durante il vostro week end in barca a vela ad Antibes, recatevi nella zona antica. Qui potete solo camminare tra i vari vicoli, nessun mezzo di trasporto è ammesso.
In onore di Picasso, la Residenza Grimaldi è stato adibito a museo per le sue opere d’arte. Un castelletto che il pittore elesse a studio personale per alcuni anni della sua vita. La mattina potete andare al mercato coperto e acquistare prodotti tipici del posto.
Prima di andar via da Antibes, recatevi all’Isola di Santa Margherita, la più grande dell’Arcipelago Lerins. Lunga 3km e larga 900 metri, potete scoprire varie calette e spiagge con sabbia o ghiaia. La natura regna, con i suoi boschi, pini ed eucalipti. Potete percorrere vari sentieri in bicicletta e raggiungere il museo marittimo. Si dice che, proprio nell’Isola di Santa Margherita, fosse tenuto recluso il leggendario uomo con la maschera di ferro!
Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti, crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!
Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.