Weekend in barca a vela a Nizza
Pronti a passare un indimenticabile weekend in barca a vela a Nizza? Questa città francese è una meta turistica molto amata in tutto il mondo, specialmente da noi europei.
Parte della Provenza, si affaccia direttamente sulla Costa Azzurra. Grazie alle bellissime spiagge e tutti gli svaghi che offre, ancora oggi Nizza è confermata come il maggior centro del turismo di tutta la regione. Per noi italiani è quasi una meta obbligatoria vista la vicinanza con la frontiera. Si trova nel dipartimento delle Alpi Marittime.
Scopri le altre destinazioni per i tuoi week end in barca a vela.
Qualcuno preferisce arrivare a Nizza con un volo diretto e magari low-cost, altri optano per un viaggio on the road. Noi preferiamo e consigliamo il viaggio sul bellissimo Mar Mediterraneo godendoci una rilassante crociera in barca a vela.
Cosa vedere a Nizza durante il Weekend
Un weekend in barca a vela a Nizza è perfetto per assaporare le principali bellezze di questa città, moltissime delle quali situate proprio lungo la costa. Partiamo da Promenade Des Anglais, 7 km di passeggiata dove si alternano spiagge pubbliche e private, è il lungomare di Nizza dove si radunano sia le persone del posto che i turisti.
Tante le spiagge libere dove potete stendere il vostro telo da mare e abbronzarvi sotto il sole “parigino”. Per gli amanti delle attività sportive invece, è possibile scegliere tra windsurf, canoa, kite surf e vari giochi d’acqua. La sera Promenade Des Anglais si trasforma in un posto perfetto per divertirsi con gli amici, bere cocktail bar e partecipare a manifestazioni e feste.
Durante la crociera in barca a vela a Nizza ricordatevi di visitare quello che adesso vi segnaliamo. Beaulieu Sur Mar ad esempio è molto amata perché solitamente non c’è un grande affollamento. Qui potete scegliere tra due spiagge private e una libera ma, entrambe hanno due cose in comune: acqua cristallina e spiaggia da sogno! Potete spostarvi poi a Cap D’Ail, località vicino a Monaco. Una delle più belle di tutta la costa azzurra. Potete raggiungerla in barca a vela oppure via terra, dopo una breve scalinata vi trovate sulla costa. E’ ricca di belle calette, alcune anche nascoste.
Il weekend in barca a vela a Nizza vi offre l’occasione di vivere anche la città di notte. Si trasforma e garantisce il massimo divertimento grazie alle discoteche e il casinò. All’High Club ad esempio ogni venerdì sera si esibiscono dj molto famosi oppure Le Feeling, dove le serate a tema offrono alle persone di conoscersi in un ambiente divertente e alla moda. Se preferite sfidare la fortuna invece, il Rhul Casino è una tappa che non potete assolutamente saltare!
Per tutte le informazioni sulle condizioni visita la pagina Weekend in barca a vela in Costa Azzurra.
Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti, crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!
Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.